Dintorni

Scopri l'Umbria, Borghi e Città da visitare durante il vostro soggiorno a Gallano

L’Umbria è un’affascinante regione fatta di borghi immersi in una ricca natura. Questa regione è ideale per una fuga dalla città, scoprila visitando i suoi borghi incantati… L’Umbria ha delle meraviglie nascoste in grado di stupirvi e trasmettervi una bellissima energia. Ecco i ns suggerimenti per cogliere tutta l’essenza di questo splendido territorio…

BEVAGNA

Situata nel cuore dell’Umbria, Bevagna è collocata in una fertile pianura ricca di acque e coltivata a grano, viti ed olivi.
Questo centro è così affascinante da far parte de “I Borghi più Belli d’Italia“. Il tempo qui sembra essersi fermato e passeggiare fra le piazze, i vicoli, le chiese, i palazzi, le porte, le mura ed i campanili del Borgo di Bevagna sarà un’esperienza unica (e imperdibile) durante il vostro soggiorno al Castello di Gallano.

Montefalco

Adagiato sul colle e circondato da splendidi vigneti e uliveti, l’incantevole borgo di Montefalco (situato a soli 29 km da Gallano) domina sull’intera Valle Umbra. La sua posizione strategica e panoramica le è valsa l’appellativo di “Ringhiera dell’Umbria”. Montefalco è noto a tutti come il borgo del Sagrantino DOCG  (vino famoso per il suo bouquet caratterizzato da aroma di frutti rossi, cannella e terra e del Montefalco DOCG.

ASSISI

Assisi, a soli 27 chilometri dal Borgo di Gallano, non ha bisogno di presentazioni. In Umbria non c’è destinazione più affascinante e più carica di spiritualità della città natale di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Numerosi e importanti sono i monumenti e i luoghi di interesse storico, artistico, architettonico e religioso che possono essere visitati durante il vostro soggiorno in uno degli appartamenti del Castello di Gallano.

SPELLO

Spello fa parte del circuito dei “Borghi più belli d’Italia”, dista soltanto 17 km dal Gallano Resort, e passeggiare alla scoperta della sua arte e della sua storia si rivelerà una piacevole sorpresa. E’ un piccolo centro storico da visitare anche in poche ore, un luogo in cui respirare e ritrovare le testimonianze delle antichissime presenze umbre, romane, medievali e rinascimentali. Spello è stato edificato con la pietra rosata proveniente dal monte Subasio su cui sorge il borgo, tanto da risplendere con un colore sorprendente al calar del sole.

SPOLETO

Spoleto è da tempo una delle destinazioni umbre più amate dagli italiani e si trova a soli 39 km da Gallano.  Costruita sulla sommità del colle Sant’Elia, ai piedi del Monteluco, il centro storico di Spoleto è quindi un continuo sali e scendi ma aiutati dalle scale mobili che salgono per il centro storico con una intera giornata si avrà la possibilità di visitare i suoi monumenti e apprezzarne a fondo la storia e l’arte che la contraddistinguono.

PERUGIA

A poco più di 40 chilometri dal Borgo di Gallano, Perugia, capoluogo dell’Umbria, è la meta ideale per passare una giornata immersi in una città che ha ancora  l’aspetto e i ritmi di un piccolo borgo fortificato medioevale, e allo stesso tempo una località internazionale, grazie all’Università aperta agli studenti di tutto il mondo. Ricca di tesori artistici e architettonici nel centro storico di Perugia si stratificano oltre 2.500 anni di storia.