skip to Main Content

IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA ADOTTATO AL GALLANO RESORT

A Gallano, i rapporti umani sono al centro di tutto ciò che facciamo. Per questo adottiamo tutte le necessarie precauzioni per proteggere il benessere dei nostri ospiti e del nostro staff. Abbiamo migliorato i nostri protocolli di salute e pulizia per garantire che i nostri appartamenti, il ristorante e bar continuino ad essere spazi di accoglienza sicuri per tutti. Al fine di garantire il distanziamento interpersonale e quanto previsto dalle normative di contrasto e contenimento del COVID-19, l’accesso ai servizi del Gallano Resort e del Gallano Restaurant potranno essere usufruiti solo mediante prenotazione anticipata. La struttura ha predisposto nelle aree comuni del Resort un’adeguata informazione e apposita segnaletica sulle misure di prevenzione
richieste alla nostra clientela e al nostro staff. La situazione è tuttavia in rapida evoluzione e pertanto, le indicazioni che seguono potranno essere oggetto di aggiornamento in base alle indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dai governi statali e locali.

Reception:

La nostra Reception consente il distanziamento interpersonale di 1 metro tra il personale dipendente e i clienti. All’interno della Reception è permesso l’accesso di un solo cliente (o nucleo familiare) per volta. È richiesto ai clienti di indossare la mascherina tutte le volte che accederanno alla reception a protezione delle vie respiratorie.
Il nostro personale è sempre tenuto all’utilizzo della mascherina in presenza dei clienti. E’ fortemente raccomandato il pagamento in modalità elettronica e
l’attività di check-in on line per minimizzare i punti e i momenti di contatto. Viene garantita la frequente pulizia e disinfezione degli ambienti e locali, con particolare attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza E’ garantita l’aerazione naturale nell’arco della giornata in tutti gli ambienti dotati di aperture verso l’esterno.

Spazi Aperti:

Gli ampi spazi verdi che assicurano il mantenimento di almeno 1 metro di distanza interpersonale tra i clienti. Il distanziamento interpersonale non si applica ai membri dello stesso gruppo familiare o di conviventi, né alle persone che occupano la medesima camera o lo stesso ambiente per il pernottamento. Vista la presenza di fauna locale per passeggiate nei dintorni della struttura indossare scarpe chiuse.

Appartamenti:

Ad ogni soggiorno e, tutte le camere saranno regolarmente disinfettate in base alle linee guida sulla salute pubblica con strumentazione e
prodotti specifici. Ogni oggetto fornito in uso dalla struttura all’ospite viene disinfettato prima e dopo ogni utilizzo. In alcuni casi, abbiamo rimosso alcuni oggetti della camera degli ospiti come misura precauzionale. La biancheria da letto e da bagno è fornita da azienda certificate e qualificate che utilizzano idonei tempi di lavaggio, soluzioni sanificanti disciolte e temperature idonee a fornire ai tessuti la sanificazione dovuta per legge.

Il Gallano Restaurant:

Per usufruire dei servizi del Gallano Restaurant è sempre richiesta la prenotazione anticipata. Il Resort è dotato di aree ristorante interne ed esterne. Agli ingressi e in prossimità dei servizi igienici, sono resi disponibili colonnine con prodotti igienizzanti e un’adeguata informazione e apposita segnaletica sulle misure di prevenzione richieste alla nostra clientela e al nostro staff. I servizi igienici di pertinenza del ristorante vengono puliti e igienizzati al termine di ogni servizio (colazione, pranzo e cena). I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti. Per le prenotazioni in cui ci viene chiesto di sedere allo stesso tavolo, e non vengono esplicitate esigenze diverse, i nostri operatori vi considereranno come persone con cui si coabita. Pertanto qualora vogliate essere certi di avere la distanza di metro anche dai vostri commensali siete pregarlo di comunicarlo allo staff che provvederà a darvi opportuna sistemazione. È obbligatorio, per i clienti, indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo. Il nostro personale è sempre tenuto all’utilizzo della mascherina in presenza dei clienti. E’ garantita l’aerazione naturale nell’arco della giornata in tutti gli ambienti dotati di aperture verso l’esterno. Al termine di ogni servizio al tavolo è prevista la disinfezione delle superfici, è garantito il cambio della apparecchiatura da tavolo monouso, la pulizia e la disinfezione di utensili e contenitori riutilizzabili (saliere, oliere, etc.) I menù plastificati verranno igienizzati dopo ogni utilizzo.

Colazione:

La consumazione a buffet effettuata direttamente dai clienti non è prevista in base alle normative di contrasto e contenimento del COVID-19. È prevista una modalità a buffet solo mediante somministrazione da parte del personale, escludendo la possibilità per i clienti di toccare quanto esposto. E’ richiesto ai clienti e al personale l’obbligo del mantenimento della distanza e l’obbligo dell’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie.

Piscine:

Il cliente deve provvedere, prima di entrare in acqua, ad una accurata doccia. Nelle piscine non è prevista l’attività natatoria o la possibilità di fare
tuffi. Nella piscina denominata A il numero massimo di ospiti previsto in vasca è di 14 persone contemporaneamente. Nella piscina denominata B il numero massimo di ospiti previsto in vasca è di 13 persone contemporaneamente Questo aspetto afferisce alla responsabilità individuale. È assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire fra i lettini una distanza di almeno 1,5 metri. Prima di prendere possesso di ombrelloni e sdraio procedere alla sanificazione degli stessi utilizzando i materiali e i prodotti messi a disposizione dalla struttura. La disinfezione dei lettini e degli ombrelloni verrà effettuata ad ogni fine giornata.

Back To Top