skip to Main Content

Attività presso il borgo di gallano ed escursioni nei territori limitrofi

RELAX IN PISCINA

Il Castello è inserito nel pregevole parco protetto del Monte Subasio, in cui sono state incastonate, nella parte più soleggiata del Resort, due bellissime piscine attrezzate a disposizione di chi ama la natura e i bagni all’aria aperta, con la possibilità di rigenerarsi completamente, una adatta per i più piccoli con un’altezza minima di 60 cm e l’altra per gli adulti, perfetta per regalarsi un po’ di relax. E’ possibile soffermarsi nella zona bar, gustando deliziosi aperitivi e godendo di un panorama fantastico sulla Valtopina.

IL RISTORANTE

Fatevi coccolare dalle abili mani dello Chef del Castello, alla scoperta di cibi preziosi e sapori speciali tipici della cucina umbra. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso.

Grande attenzione è posta anche nella selezione di prodotti sempre freschissimi e di alta qualità. I menù proposti sono capaci di affiancare la cucina tradizionale a preparazioni creative nel rispetto del territorio e della stagione che si vive.

GALLANO PET FRIENDLY

Puoi programmare le tue vacanze senza rinunciare al tuo amico a 4 zampe. Gallano, incastonato tra i verdi boschi umbri è ricco di ampi spazi esterni, è la meta ideale per una vacanza rilassante per te e il tuo fidato. Gli animali di piccola e media taglia sono ammessi in ogni unità abitativa, Nei luoghi pubblici obbligatoriamente con il guinzaglio. Al ristorante gli animali sono ammessi previa segnalazione al momento della prenotazione. E’ invece vietato l’ingresso all’area piscina

Escursioni

È possibile effettuare gite ed escursioni lungo i sentieri limitrofi al Castello di Gallano, oppure avventurarsi alla scoperta delle città e dei paesi facilmente raggiungibili dal Resort. Guide esperte vi guideranno nella visita di paesaggi unici e monumenti storici tutti da scoprire e da vivere.

Una solida collaborazione con il centro Escursioni permette di organizzare molte altre attività durante il vostro soggiorno, ovvero le visite guidate delle più importanti città d’arte in Umbria, Grotte, Eremo, cascate di Pale e Sorgenti del Menotre a Rasiglia, conosciuto come “Borgo dei ruscelli“, per via dei corsi d’acqua che attraversano il piccolo centro.

RAFTING SUL FIUME CORNO

Discese rafting in Umbria sul fiume Corno, tra Norcia e Cascia, un vero e proprio indotto per il turismo responsabile, che si basa sul godimento delle risorse naturali e non sul loro sfruttamento, un’attrazione di eccellenza!
Il rafting è un emozionante sport di gruppo alla portata di tutti, sul fiume a bordo di speciali gommoni pneumatici si potrà godere di uno dei paesaggi più affascinanti della nostra regione lungo la splendida valle del fiume Corno. L’equipaggio governa l’imbarcazione tra le rapide grazie alle pagaie.

ESCURSIONI A CAVALLO

Turismo equestre. Per i nostri ospiti possiamo organizzare un esperienza indimenticabile a contatto con la natura attraverso i percorsi meravigliosi a cavallo, una campagna incontaminata che presenta bellezze naturali tanto preziose quanto poco conosciute.

Anche i meno esperti avranno la possibilità di partecipare alle escursioni, seguendo solo alcune lezioni di avvicinamento.

DEGUSTAZIONE CANTINA PERTICAIA

Perticaia Experience
Regalati l’esperienza di una visita della nostra cantina “Perticaia” con degustazione dei vini e olio. Un percorso sensoriale attraverso la scoperta delle nostre tradizioni, del territorio e della nostra cultura vitivinicola. Dopo la vendemmia, interamente manuale, le uve vengono portate nella nuova cantina per la vinificazione; la fermentazione è innescata in maniera del tutto naturale, grazie alla sola utilizzazione di lieviti indigeni, cioè naturalmente presenti sulle bucce.

NOLEGGIO ED ESCURSIONI IN BICI

TREKKING

MUSEO DEL RICAMO VALTOPINA

Back To Top