skip to Main Content

Nel ristorante “Gallano Restaurant” siamo accolti dalla raffinatezza del tovagliato in lino, dalla lucentezza dei bicchieri in cristallo e dalla porcellana candida.
I colori tenui, che si ispirano alla natura, ci invitano a godere dell’eleganza sobria e raffinata che denota il nostro ristorante in ogni suo dettaglio.
Tutto dell’ambiente ci rasserena, tutto ci accoglie come in una casa che, per poche ore, è la nostra.

I membri del personale offrono un servizio garbato, generoso, mai affrettato.
Tutto lo staff parla l’inglese per accogliere al meglio sia gli ospiti italiani che stranieri.

La cucina proposta è una cucina tipica umbra, basata su prodotti freschi di stagione originari del territorio circostante, ma con una strizzatina d’occhio a ulteriori pietanze di gusto sia nazionale che internazionale, ma sempre nel rispetto della stagionalità.

La cura nella selezione delle materie prime è d’obbligo; a partire dai prodotti di norcineria, alla selezione delle carni, alla preparazione di sole paste fatte a mano e di dolci di propria produzione sono garanzie di genuinità.

Grande attenzione è rivolta anche alla selezione dei vini; non è possibile celebrare la cucina umbra separandola dalle grandissime espressioni enologiche del territorio.

Chef Angelo Formica

Ha iniziato la sua formazione come chef lavorando per tre anni a Londra.

Rientrato in Italia ha lavorato nei tre anni successivi al Oro Restaurant 1 Stella Michelin del Belmond Hotel Cipriani di Venezia.

In seguito ha lavorato in Alto Adige e in Toscana, all’ Hotel Posta Marcucci di Bagno Vignoni in provincia di Siena.

Dal 2018 lavora presso il Gallano Restaurant del Castello di Gallano Resort a Valtopina (PG).

Back To Top