skip to Main Content

Rafting in Valnerina – Attività Gallano Resort

Discese rafting in Valnerina sul fiume Corno, tra Norcia e Cascia, nel cuore dell’Umbria. Un vero e proprio indotto per il turismo responsabile, che si basa sul godimento delle risorse naturali e non sul loro sfruttamento, un’attrazione di eccellenza!

Il rafting è un emozionante sport di gruppo alla portata di tutti, sul fiume a bordo di speciali gommoni pneumatici si potrà godere di uno dei paesaggi più affascinanti della nostra regione lungo la splendida valle del fiume Corno. L’equipaggio governa l’imbarcazione tra le rapide grazie alle pagaie.

L’Umbria è nota come il cuore verde d’Italia, un territorio dove dolci colline si alternano a vallate o a rilievi più importanti

Piacevole da vivere tutto l’anno ma è certamente con la bella stagione che offre a chi ama la vita all’aria aperta e a contatto con la natura possibilità di vivere esperienze e sperimentare sport outdoor. Il rafting, ovvero la discesa di un fiume su di un gommone guidato da un equipaggio dotato di pagaie, è indubbiamente una delle più amate attività a contatto con l’acqua che si possa praticare.

E’ un attività divertente, coinvolgente e che propone diversi livelli di difficoltà, un’esperienza unica!

Esistono proposte e percorsi pensati per chi vuole fare un’esperienza adrenalinica e altri dedicati alle famiglie con bambini o principianti assoluti. Negli ultimi anni è diventata un’esperienza molto richiesta ed interessante per i team building, la guida del gommone richiede infatti una coordinazione e collaborazione dell’equipaggio per condurre il mezzo tra le rapide.

In Umbria troviamo diverse associazioni sportive che propongono l’attività del rafting fornendo tutta l’attrezzatura necessaria e garantendo la sicurezza ai partecipanti. Prima di ogni discesa, gli esperti delle associazioni, introducono i principi e i comandi da seguire per coordinarsi con i compagni d’equipaggio, poi una volta indossata la muta il salvagente e il caschetto si entra in acqua e si dà il via all’avventura!

Il fiume Corno, affluente del Nera, è lo scenario ideale per la pratica degli sport acquatici e del rafting

Qui troviamo l’ambiente incontaminato della Valnerina, ricco di rigogliosa vegetazione boschiva e il percorso del fiume, scorrendo a tratti ripido e a tratti calmo, si presenta suggestivo ed adatto anche per le famiglie.

Il punto più spettacolare della discesa sono le maestose gole di Biselli, dove la corrente concede il tempo per guardarsi attorno e ammirare le pareti rocciose a strapiombo, sbarcare nelle spiaggette all’interno delle grotte scavate dal fiume.

Prenotazione delle attività presso i nostri partners:

Rafting Nomad

AS Gaia Rafting in Umbria

Rafting in Umbria

Back To Top