skip to Main Content

Gallano Resort: Vacanze nel cuore dell’Umbria

C’è un luogo al centro dell’Italia che mette d’accordo testa, cuore ed anima: l’Umbria.
Scegliere l’Umbria per le proprie vacanze significa immergersi nell’arte medievale e nella cultura enogastronomica locale in un contesto unico dove uomo e natura convivono in perfetta armonia.

Perugia
Spello
Spoleto

L’Umbria è una piccola regione che racchiude in sé il meglio che l’Italia possa offrire

Prodotti enogastronomici di eccellenza, paesaggi incontaminati, città d’arte e festival musicali (Umbria Jazz) di respiro internazionale.

La campagna umbra può essere visitata in pieno relax grazie alla presenza di sentieri che si snodano attraverso valli, colline, fiumi, laghi, villaggi e castelli dando a tutti la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile circondati da una bellezza senza tempo.

Il Resort Castello di Gallano

Situato proprio nel cuore della regione – è stato realizzato trasformando un piccolo villaggio locale in un lussuoso country resort, ancora oggi dominato dal suo antico castello e circondato dalle ampie vallate dove regna il silenzio e la quiete millenaria delle foreste che lo circondano.

Gallano è il punto di partenza ideale per ogni tipo di escursione e da qui è possibile raggiungere – in breve tempo – le più importanti città d’arte Umbre come Assisi, Spello, Spoleto, Perugia, Foligno e le più importanti attrazioni naturalistiche come il Lago Trasimeno e il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

La primavera e l’estate sono stagioni ideali per una vacanza in completo relax alla scoperta dei sentieri e dei percorsi che circondano Gallano, per godersi così i profumi, i colori i sapori delle colline umbre, per riconciliarsi con la natura e per ritrovare noi stessi.

Il Castello di Gallano Resort si è ritagliato negli ultimi anni un posto particolare tra le mete imperdibili in Italia, grazie ai suoi panorami da sogno, all’eccellente cucina del suo ristorante ed alle meraviglie artistiche e culturali che ancora oggi conserva al suo interno.

Soggiornare al castello di Gallano significa regalarsi un percorso sensoriale alla scoperta delle tradizioni vitivinicole locali.

Il Vino Rosso della nostra Cantina Perticaia – il famoso Sagrantino – vi accarezzerà il palato con il sapore intenso, corposo e dall’ampio respiro. Il vino bianco invece, il nostro Grechetto, più delicato e dal gusto secco e vellutato sarà perfetto se accompagnato da un bel tagliere di prodotti tipici, come la bruschetta con olio extravergine di oliva di vari gusti e salumi tipici Umbri.

Nel nostro ristorante potete gustare tutto ciò che è legato alla tradizione locale: tra i protagonisti indiscussi troverete il Tartufo Nero Pregiato Umbro e piatti tipici come i salumi e i prosciutti di Norcia, creati ad arte seguendo una tradizione secolare nata nelle tipiche “norcinerie” locali.

Umbria fra Arte e Natura

L’Umbria può anche essere percorsa a cavallo, un modo affascinante per scoprire le bellezze naturali meno conosciute della regione vivendo in piena armonia con il paesaggio circostante. Gli appassionati di rafting avranno invece l’opportunità di scoprire il lato selvaggio di questa ragione, lasciandosi trasportare dalla corrente nella splendida cornice della valle del fiume Corno.

L’eccellenza dell’arte in Umbria vi catturerà con i suoi tanti musei dove l’artigianato e la tradizione diventano opere d’arte: il museo del ricamo e del Tessile (a due passi dal Resort), il Complesso Museale di San Francesco ad Assisi, Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri a Città di Castello, il collegio del Cambio a Perugia, il Museo del Vino a Togiano, Palazzo Trinci a Foligno, la Galleria Nazionale a Perugia, Palazzo dei Consoli a Gubbio, il museo archeologico nazionale a Perugia, la Villa dei Mosaici a Spello, la casa del cioccolato Perugina a Perugia, la Rocca e il Museo Archeologico nazionale a Spoleto, il museo dell’olio a Montecchio…e molti altri ancora!

Partire dal Castello di Gallano alla scoperta di questi musei permetterà al viaggiatore di cogliere la raffinatezza estetica che da sempre caratterizza l’anima del popolo Umbro.

Back To Top