Volo in Mongolfiera in Umbria sui cieli di Assisi
Al Gallano Resort puoi decidere se iniziare la giornata alla scoperta del territorio e dei suggestivi borghi vicini spostandoti per brevi tratti di strada …o iniziando proprio dall’alto! Un volo in mongolfiera è una straordinaria avventura che renderà indimenticabile il Vostro soggiorno al Gallano Resort, regalandovi un eccezionale punto di vista sulla Vallata Umbra.
Scegliere questo tipo di attività vi permetterà di vivere l’emozione del volo trasportati dal vento, una vera magia tra le nuvole…un ricordo unico e prezioso del vostro soggiorno per voi e la vostra famiglia. Se vuoi provare delle emozioni, il giro in mongolfiera è l’esperienza perfetta per te!
Il fascino della mongolfiera è lasciarsi trasportare dal vento
Viaggiare tra magnifici borghi umbri e le coltivazioni di vigneti e oliveti rendono l’Umbria un posto speciale da visitare…volare in mongolfiera renderà unica la Vostra esperienza! A 30 km da Gallano si trova l’unica azienda di Mongolfiere autorizzata dall’Ente Nazionale per l’aviazione civile.
I voli in mongolfiera vengono programmati da maggio ad ottobre quando le condizioni meteo permettono di affrontare un volo in mongolfiera in completa sicurezza. Il volo, di circa un’ora, permette di sorvolare le armoniose colline umbre disseminate da borghi medievali dal fascino immortale.
Dall’interno del grande cesto della mongolfiera potrete fotografare da un punto di vista unico ed affascinante borghi come Assisi, Spello, Foligno, Bevagna, Perugia, Montefalco e Trevi. Un’ esperienza indimenticabile da condividere con la tua famiglia o i tuoi amici.
La Mongolfiera: un’esperienza da aggiungere alla lista delle cose da fare quando si visita l’Umbria.
Il Volo in mongolfiera è indubbiamente un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita: emozionante ed unica, un’attività da aggiungere alla lista delle cose da fare quando si visita l’Umbria. Si tratta di un’esperienza rilassante ma allo stesso tempo eccitante, l’esperienza ideale per bambini ed adulti che amano sognare perché dalla mongolfiera puoi davvero toccare le nuvole!
Le fasi di volo sono affascinanti: il telo del pallone sgonfio e disteso a terra viene collegato al cesto per poi essere gonfiato con aria fredda. Sarà poi il bruciatore con la sua grande fiamma che lentamente, scaldando l’aria all’interno, permetterà al grande pallone di raddrizzarsi ed alzarsi nell’aria. A questo punto la mongolfiera scivola quieta nell’aria, volteggiando tra le nuvole e lasciandosi trasportare dalle correnti del vento.
Alzarsi in volo a bordo di un grande cesto di vimini e guardare in basso è una sensazione indescrivibile, Riesci a immaginare un viaggio più suggestivo?