skip to Main Content

Nel ristorante “Le Delizie del Borgo di Gallano” siamo accolti dalla raffinatezza del tovagliato in lino, dalla lucentezza dei bicchieri in cristallo e dalla porcellana candida.
I colori tenui, che si ispirano alla natura, ci invitano a godere dell’eleganza sobria e raffinata che denota il nostro ristorante in ogni suo dettaglio.
Tutto dell’ambiente ci rasserena, tutto ci accoglie come in una casa che, per poche ore, è la nostra.

I membri del personale offrono un servizio garbato, generoso, mai affrettato.
Tutto lo staff parla l’inglese per accogliere al meglio sia gli ospiti italiani che stranieri.

La cucina proposta è una cucina tipica umbra basata su prodotti freschi di stagione originari del territorio circostante, ma con una strizzatina d’occhio a ulteriori pietanze di gusto sia nazionale che internazionale, ma sempre nel rispetto della stagionalità.

La cura nella selezione delle materie prime è d’obbligo; a partire dai prodotti di norcineria, alla selezione delle carni, alla preparazione di sole paste fatte a mano e di dolci di propria produzione sono garanzie di genuinità.

Grande attenzione è rivolta anche alla selezione dei vini; non è possibile celebrare la cucina umbra separandola dalle grandissime espressioni enologiche del territorio.

Simone Proietti Pesci

Formazione scientifica, con specializzazione in lingue straniere. Dopo il percorso accademico decido di far diventare la mia passione, la cucina del territorio, un vero lavoro.
Accetto un lavoro in Francia dove mi trasferisco a Parigi e Lione per un anno.
Al rientro in Italia faccio esperienza in una grande struttura alberghiera della zona dove apprendo la disciplina e la gestione dei grandi eventi.
All’età di 23 anni apro il primo ristorante “la zucca gialla” con buonissimo riscontro di pubblico, successivamente mi trasferisco a Bevagna dove creo le “Delizie del Borgo” che oggi si è trasferito all’interno del Castello di Gallano Resort.
Nel frattempo intreccio rapporti di lavoro negli Stati Uniti sia come consulente che come chef privato, attività che ancora persiste ed è in continua evoluzione aggiungendo altre tappe al mio tour, Francia e Olanda.
A guarnire il tutto si aggiungono la preparazione di menù per matrimoni, per catering di grandi eventi e corsi di cucina.

Back To Top