skip to Main Content

Nel ristorante “Il Borgo di Gallano” siamo accolti dalla raffinatezza del tovagliato in lino, dalla lucentezza dei bicchieri in cristallo e dalla porcellana candida.
I colori tenui, che si ispirano alla natura, ci invitano a godere dell’eleganza sobria e raffinata che denota il nostro ristorante in ogni suo dettaglio.
Tutto dell’ambiente ci rasserena, tutto ci accoglie come in una casa che, per poche ore, è la nostra.

I membri del personale offrono un servizio garbato, generoso, mai affrettato.
Tutto lo staff parla l’inglese per accogliere al meglio sia gli ospiti italiani che stranieri.

Fabrizio, Lo Chef

Fabrizio, Lo chef

Un corso di cucina frequentato per gioco e la possibilità di sedere con il padre al tavolo di grandi Chef, mutano il corso della sua vita: sceglie la cucina. Tanto studio e tanti stage; tra i più formativi ricorda quello presso Ernst Knam a Milano e presso Salvatore Tassa nella Ciociaria. La lunga esperienza a Londra e in Germania gli rivelano le molteplici sfumature dei gusti cosmopoliti e gli mostrano nuovi standard di organizzazione in cucina. Rientra in patria, prima a Milano poi in Umbria, dove ritrova i profumi delle radici mediterranee.

Non gli mancano le apparizioni in televisione alla Prova del Cuoco, a Uno Mattina e a Sereno Variabile.

Maria, L'aiuto Cuoco

Maria, l'aiuto cuoco

Maria è una vera nonna umbra che vanta origini contadine.  Come tale porta con sé quella cultura della terra che ancora varia con le stagioni e che costituisce un sigillo di garanzia della tradizione umbra.

Maria porta con sé gli aromi della memoria, gli stessi che realizzava sua nonna, gli stessi che assapora sua nipote.

Le esperienze in vari ristoranti del territorio le consentono di unire le competenze organizzative della ristorazione alla cultura nativa.

Tradizione E Creatività

Tradizione e creatività

Tradizione e creatività, la cucina per me è arte e gusto
Fabrizio Spera

Definisco la mia cucina come “Tradizionale del centro Italia con delicate rivisitazioni

I piatti serviti presso il Ristorante il Borgo di Gallano si ispirano a principi e filosofie che da sempre accompagnano la nostra cucina:

Rispetto per le antiche tradizioni delle terre umbre.
Immancabile creatività e dinamicità dello Chef per rendere ogni piatto una sinfonia di gusto e sapore.

La passione per la tradizione e la ricercatezza dei prodotti ci hanno permesso di realizzare un menu tutto territoriale, esaltato da condimenti unici e da vini pregiati tipici umbri.

I piatti serviti rispondono a due filosofie: una esprime il rispetto delle tradizioni della cucina tipica umbra; l’altra manifesta la creatività dello Chef: dinamica, estrosa, mai scontata, capace di esaudire il gusto dei curiosi alla ricerca di nuovi sublimi sapori.

Back To Top